adidas SL20: ogni runner ha una sua ragione per correre più veloce

SS20 Faster Than
In questo articolo:

Tra tutti i motivi che esistono per correre più veloce, ognuno di noi ne custodisce uno che può fare davvero la differenza.

C’è chi corre prima che la città si svegli, più veloce del sorgere del sole, per vivere quel momento magico in cui tutto è ancora in divenire.

C’è chi corre più veloce per arrivare alla meta prima che la canzone che sta sentendo nelle cuffie finisca.

C’è chi corre più veloce di un temporale. E poco importa se non ce la farà, da un allenamento non si torna mai asciutti, e allora tanto vale provare il piacere di una pioggia rigeneratrice.

C’è chi corre più veloce per non arrivare ultimo. Senza sapere che la vera differenza la fai non quando vinci, ma quando ci provi.

C’è chi corre più veloce dei propri pensieri per poterli lasciare indietro e guadagnare abbastanza terreno per tenere la mente libera ancora un po’.

C’è chi corre più veloce per superare i propri limiti e toccare la fatica, perché tutto ciò che precede quel momento è solo strada senza un traguardo.

C’è chi corre più veloce per avvicinarsi al senso più profondo della corsa, che non ha niente a che vedere con i numeri segnati dal GPS. Ogni volta è una vittoria dal significato unico e personale

Questa è anche la filosofia della nuova campagna di adidas “Faster Than”, con la quale il brand invita i runner a rivalutare il concetto di velocità, focalizzandosi sulla propria percezione personale e andando oltre le prestazioni e i numeri.
A sostegno di questa campagna, adidas Running ha effettuato uno studio intervistando 6.000 runner in tutto il mondo. Ne è emerso che il 66% corre per cambiare in meglio, per migliorarsi. Ed è proprio questa la direzione del mondo del running: le persone iniziano a correre per scoprire gli effetti benefici della corsa, sulla mente, sul fisico, sulla propria autostima e sulle relazioni sociali.
A supporto di questi runner, adidas ha presentato una linea di scarpe ideata per chi cerca ogni giorno di migliorarsi: la leggera SL20 e la UB20 che offre il massimo ritorno di energia.

adidas SL20

Questo modello, ispirato alla SL72 è progettato per accompagnare i runner nei lavori di velocità, favorendo l’accelerazione sull’avampiede, grazie alla Torsion Bar ricalibrata e all’intersuola 100% Lightstrike.

Leggerezza e reattività sono le caratteristiche fondamentali della SL20, grazie alle seguenti tecnologie:

Intersuola Lightstrike – Fornisce un’ammortizzazione ultraleggera con rapida transizione dal tallone alla punta e comfort di livello superiore

Torsion Bar – Una struttura leggera e calibrata per un supporto ottimizzato in fase di atterraggio e una transizione scattante che favorisce la spinta in avanti

Rete tecnica – Rete elasticizzata senza cuciture con aree di supporto completamente integrate per i movimenti laterali e lineari

Gomma Stetchweb Continental – La suola Stretchweb lavora in perfetta sintonia con l’intersuola, mentre la gomma Continental offre la massima aderenza su tutta la superficie

Tomaia in mesh – offre traspirabilità e sostegno

Caratteristiche:

Peso: 230 g (misura 42 2/3)

Drop intersuola: 10 mm (tallone: 24 mm / avampiede: 14 mm)

Suola in gomma Continental

La SL20 è disponibile sullo store ufficiale adidas a questo link