Alla Deejay Ten con il tuo bimbo e con Bugaboo Runner

In questo articolo:

Correre con il proprio bimbo

Poche volte si esce a correre quando se ne sente il bisogno, quando ne abbiamo voglia, quando sentiamo che c’è l‘energia per farlo, quando non siamo stanchi. Tante volte invece, corriamo quando possiamo farlo. Nella pausa pranzo spesso troppo breve, la sera tardi dopo il lavoro con addosso tutta la stanchezza della giornata. Per chi è genitore la faccenda diventa più complicata. Soprattutto se i figli sono piccoli e gli orari del riposo e dei pasti sono serrati. Per le mamme che ritagliano piccoli spazi nella giornata, spesso l’uscita dell’allenamento non avviene a mente libera, c’è sempre il pensiero dei piccoli che aspettano a casa. Eppure un modo per allenarsi in tutta serenità senza lasciare i propri figli c’è. Negli Stati Uniti e nel Nord Europa viene largamente utilizzato: correre con il proprio bimbo spingendo il passeggino. Quel momento di svago all’aria aperta viene condiviso con chi amiamo di più e i bimbi non possono che apprezzare quasi più dei loro genitori il momento dell’allenamento. Le tecnologie con cui vengono progettati i passeggini spesso vanno incontro alle necessità anche degli atleti più esigenti.

La tecnologia avanzata di Bugaboo

Qui entra in gioco Bugaboo, azienda olandese di design famosa per i suoi passeggini innovativi e funzionali, che permettono una spinta fluida e anti urto. Quando mia figlia era piccola, 11 anni fa, ricordo che era l’unico passeggino in commercio con ruote da fuoristrada che permetteva di arrivare ovunque, in montagna, in spiaggia, lungo gli sterrati. E per questo, il Bugaboo ci ha accompagnato in molto viaggi.

L’azienda, per venire incontro alle esigenze dei podisti che diventano genitori, ma anche per coloro che semplicemente vogliono mantenersi o tornare in forma facendo jogging, ha progettato Bugaboo Runner completo per il jogging (seggiolino e adattatori inclusi) e come accessorio per chi già possiede un Bugaboo.

Adatto per bambini da 9 mesi in su, il modello Runner è stato pensato per genitori attivi che amano avventurarsi su percorsi non battuti, ecco perché è dotato di pneumatici con camera d’aria e un sistema di ammortizzazione che permette di assorbire qualsiasi dosso. Il freno di rallentamento su tutta la lunghezza del manubrio permette di controllare la velocità con una mano ovunque si tocchi, e la base rigida a tre ruote è leggera per poter facilitare la sterzata. Grazie alla sua chiusura compatta, il telaio del Bugaboo Runner entra facilmente in qualsiasi bagagliaio, così potrà sempre esser portato con sé.

Alla Deejay Ten con Bugaboo

Inoltre anche quest’anno come lo scorso, Bugaboo sarà presente al villaggio della Deejay Ten, corsa non competitiva organizzata da Radio Deejay il prossimo 9 ottobre. In quest’occasione, Bugaboo avrà uno spazio riservato presso il Deejay Ten Village (venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre in Piazza del Cannone) dove sarà possibile avere maggiori informazioni sul Bugaboo Runner, provarlo e noleggiarne uno appositamente per la gara.

Info sul sito bugaboo.com.

img_9831