Arriva la primissima edizione della Enduro Run di Scott

In questo articolo:

Il mondo del mountain running negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom offrendo al runner formati di gare differenti. Si parte da percorsi più o meno tecnici e con chilometraggio light fino ad arrivare alle gare ultra che sono dei veri e propri viaggi dentro se stessi. Fino a oggi nessuno aveva mai pensato di sfruttare il concetto enduro offrendo una tipologia di gara totalmente nuova con un target non troppo tecnico dedicato a chi si vuole misurare su questo tipo di percorso con un approccio mentale più easy.

Che cosa è l’enduro? Il termine enduro deriva dall’inglese “endurance”, cioè “resistenza”, infatti tale sport motociclistico si pratica principalmente su strade sterrate e mulattiere con qualsiasi condizione del terreno e meteorologica, richiedendo quindi una notevole resistenza fisica. Scott ha deciso di sfruttare la trasversalità delle linee sportive declinando la disciplina dell’enduro nel running.

L’Enduro Run è un nuovo concetto di gara, una nuova dimensione per la corsa che ha come obiettivo finale non solo l’aspetto race ma anche quello del divertimento. Una primissima assoluta dedicata a tutti gli amanti del running che andrà in scena  presso la località Monte Pora Pian del Termen a Castione della Presolana (BG) il  prossimo sabato 5 agosto 2017

#AREYOUENDURO?

Come Si corre una Enduro Run? Tre brevi sezioni di percorso cronometrate che prevedono una prova di Collinare, un vertical e una discesa. La somma delle tre prove decreterà il vincitore. Il tutto verrà tracciato su sentieri permanenti e registrati su Strava in modo che si possa anche creare engagement social. A fine corsa ci sarà un “terzo tempo di livello “ con pasta party, birra e DJ Set.

Dal 20 maggio sono aperte le iscrizioni 
Dal 20-05-2017 al 30-06-2017 euro 25,00
Dal 01-07-2017 al 3-08-2017 euro 30,00

La quota comprende il pettorale, ristori all’arrivo di ogni prova speciale, il buono per il Pasta Party che si terrà al Rif. Pian del Termen e il biglietto di una corsa per la seggiovia Pian del Termen. A completare il tutto il porta borraccia Scott.