Avon Running Tour, torna la corsa delle donne per eccellenza

Giunta alla sua diciannovesima edizione, Avon Running Tour torna in grande stile anche quest’anno con due importanti tappe, il 25 settembre a Milano e il 16 ottobre a Bari.

Avon è la corsa delle donne per eccellenza, da considerarsi ormai storica se si pensa che vent’anni fa è stata pioniera di un evento volto al benessere delle donne abbinando la corsa all’estetica. Ma la tappa di quest’anno vesteggia anche i 50 anni di Avon Cosmetics Italia.

La celebrazione dell’universo femminile – La tappa di Milano

Due giorni interamente dedicati alle donne, una festa itinerante fatta di sport, divertimento, benessere e solidarietà. Epicentro di questa festa sarà il Villaggio Avon Running che aprirà nella giornata di sabato in piazza Castello a Milano, animato per due giorni con intrattenimenti, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon. La protagonista della domenica sarà la corsa che si snoderà nel cuore della città toccando i punti più suggestivi di Milano. I percorsi sono suddivisi in 5 km (non competitivi) e 10 km (competitivi e non competitivi). La partenza è in piazza Castello e l’arrivo è nell’Arena Civica, dove proseguirà la festa anche dopo la gara. La speciale sacca gara disegnata da Alice Carminati, che disegnando l’emblema dello sport e della condivisione al tempo stesso, ha vinto il concorso lanciato da Avon l’anno scorso tramite la Ferrari Fashion School, conterrà, oltre ai prodotti Avon, anche la bellissima maglia tecnica di Diadora, lo sponsor della gara. Ma bellezza non è solo

Un buon motivo per partecipare ad Avon Running Tour

Che siate atlete professioniste o che non abbiate mai corso in vita vostra non importa. Il motivo principale per partecipare alla gara ci rende tutte uguali e solidali nella lotta contro il cancro al seno. Avon Cosmetics sostiene la Fondazione IEO dal 2002 e anche quest’anno devolverà l’intero ricavato delle iscrizioni a sostegno dei programmi di ricerca e di prevenzione. Anche per questo motivo Avon Running Tour è aperta a tutti, a donne e uomini, per contribuire in modo concreto a migliorare la qualità della vita delle donne. Infatti la manifestazione è aperta “agli uomini che amano le donne”.

Il concetto di bellezza si amplia e si eleva ad una giusta causa. No solo rossetto della tonalità giusta o crema idratante perfetta. Ma anche filantropia e responsabilità sociale, divertendosi e condividendo due giornate davvero speciali.

fullsizerender

img_6206

invito-milano16