Avon Running: tutti pronti a festeggiare questi #20annibellissimi

In questo articolo:

E siamo arrivati a venti, #20annibellissimi, perché tanti sono gli anni della Avon Running, la corsa dedicata alle donne, diventata ormai un appuntamento storico e irrinunciabile per tanti motivi. Primo tra tutti, l’importante aspetto charity della manifestazione: Avon Italia è riuscita a raccogliere durante tutto questo tempo più di 7,5 Milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

SONY DSC

L’edizione 2017 non sarà da meno. Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico. E quest’anno, per la prima volta, Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online. L’appello di Avon è esteso a tutti, con l’obiettivo di unire nuove e vecchie generazioni, invitandole a correre, fianco a fianco verso un unico traguardo: sconfiggere il tumore al seno.

Ma il successo di questa manifestazione è da attribuire anche al modo con cui Avon si prende cura delle donne. Il 14 e 15 ottobre prenderà vita una grande festa in cui saranno incluse le corse di 5 e 10 km non competitive e la 10 km competitiva. Benessere, prova prodotti gratuita, musica e divertimento saranno il contorno felice dove ognuna potrà trovare la propria dimensione e passare una giornata speciale con le proprie amiche. Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio.

E poi, non ultimo motivo per partecipare, è la bellissima maglietta ufficiale 2017 che celebra questi vent’anni, creata apposta dallo sponsor tecnico della manifestazione: Diadora

È possibile iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running.

credit_Silvia Tomati