#cheBRAvasei, le cinque qualità del reggiseno sportivo perfetto

In questo articolo:

Il bra sportivo è l’indumento più importante per noi donne runner e amanti del fitness in generale, almeno quanto le scarpe da running. E vi assicuro che una lezione di cardio fitness è sufficiente per capire se il capo che indossiamo è adeguato al nostro corpo e alle sollecitazioni continue che il seno, piccolo o grande che sia, subisce durante i movimenti. Con Decathlon abbiamo provato il top Cardio Fitness 900 di Domyos a suon di musica e sequenze di esercizi funzionali ripetuti, per formare una vera e propria coreografia.

La scelta del reggiseno sportivo è fondamentale, perché ci sono una serie di requisiti da soddisfare. Durante l’attività fisica il seno è sottoposto a sollecitazioni maggiori rispetto a quelle della vita quotidiana, subendo movimenti e rimbalzi e a seconda dell’intensità che possono arrivare a far pesare il seno fino a 5 volte in più del suo peso normale. #cheBRAvasei nasce per approfondire le esigenze delle donne in merito a tale argomento. Nelle stories Instagram pubblicate qualche giorno fa, vi ho chiesto quali dovessero essere le caratteristiche fondamentali che questo indumento deve avere. Approfondisco le vostre risposte di seguito, parlandovi del nuovo Cardio Fitness 900.

Cardio Fitness 900

La vestibilità

Non è solo una questione di grandezza dei seni, ma anche di forma degli stessi e del corpo. Perciò un reggiseno sportivo non si può ridurre solo a 3/4 taglie, a volte impossibili da indossare. Perché la bellezza inarrivabile è uno stereotipo ormai superato. E con una tabella che combina otto taglie di torace con otto grandezze di coppe, il Cardio Fitness 900 abbraccia la bellezza reale che popola il mondo femminile, quella imperfetta, soggettiva. Ma unica.

Il sostegno

Il seno non ha muscoli, ma è sostenuto dai pettorali ed è mantenuto al suo posto in larga misura da un solo legamento. Durante le attività fisiche più intense come la corsa e il cardio fitness, non si muove solo su e giù, ma anche da lato a lato, indipendentemente dalla grandezza del seno. Ridurre le oscillazioni è quindi fondamentale per stabilizzare e anche per eliminare il disagio che spesso subentra quando non siamo “sostenute” a dovere.

La femminilità

Per molte donne spesso è indifferente, ma a me interessa, e dalle vostre risposte al sondaggio, è un elemento fondamentale anche per molte di voi. Dal momento che abbiamo due seni, è auspicabile mantenerli divisi. Si perché se ai un seno grande e usi il classico bra sportivo contenitivo, l’effetto “monopetto” è garantito. Se invece hai il seno piccolo, si appiattisce del tutto scomparendo. Il reggiseno deve invece farci sentire belle e assecondare le forme del nostro corpo. Cardio Fitness 900 è con coppe preformate e fascia centrale applicata, ed è strutturato in modo da risaltare le forme del seno. Senza compromettere il sostegno. Femminilità garantita!

Il comfort

Altro elemento fondamentale per tutte noi. La comodità di un reggiseno si misura in tante cose. Prima di tutto non deve lasciare segni sulle spalle e sul giro torace. Cardio Fitness 900 ha spalline larghe rinforzate e morbide, per non cedere sotto il peso delle sollecitazioni e per non lasciare solchi sulla pelle. Il retro foderato in mesh è traspirante e il tessuto morbido non irrita la pelle, neanche in caso di sudorazione intensa.

Il prezzo

Parliamo di un prodotto Decathlon, e quindi di un rapporto qualità prezzo sicuramente interessante, per un prodotto durevole sia dal punto di vista del materiale, sia dell’utilizzo. Il reggiseno sportivo è quella cosa che, se ti calza a pennello, non la abbandoni mai più.

Disponibile qui