Come “lasciare andare” nella vita e nella tua sporty week

In questo articolo:

Uno dei miei buoni propositi per questo 2019 è quello di lasciare andare: i problemi, le ansie, ma anche la muscolatura. Si perché da sport dipendente quale sono, mi piace spingere tanto, ma poi trovo sempre poco tempo per fare stretching o inserire una sessione di yoga nella mia sporty routine settimanale.

Quest’anno però ho deciso: un’ora di yoga a settimana dovrà essere un to do,  e fino ad ora ho mantenuto la promessa.

A volte non è facile, altre invece è un puro piacere. Proprio come sabato scorso quando ho avuto la possibilità di partecipare all’evento Yoga & Brunch di ViviPositivo, presso lo Spazio Garibaldi 77. Maestra d’eccezione una solare Claudia Casanova, che ci ha proposto un flow di power yoga pazzesco: dinamico, veloce, ma non sono mancati i momenti più riflessivi, che lo ammetto, mi hanno permesso di respirare.

Tutto all’insegna dello stare bene con se stessi e con il mondo che ci circonda, proprio in pieno spirito Vivipositivo, un progetto nato dall’idea di Iris, italiana trapiantata ad Amsterdam, che ci racconta: “tutti possono praticare yoga con costanza, basta avere gli strumenti giusti”.

A rendere più facili i miei movimenti e aiutarmi nel flow fra una posizione e l’altra ci ha pensato anche il mio nuovissimo completino Reebok. Nelle sfumature del grigio, in mesh e privo di cuciture mi ha permesso di sentirmi in piena sintonia con il mio corpo: nessun sfregamento e soprattutto nessun antiestetico segno, che sia sincere, noi ragazze temiamo sempre l’effetto salsicciotto.

Che dire, prova foto superata, photoshop non pervenuto! 😉

Arianna Bianchini