Con ScadrègaFIT di GetFIT la sedia non sarà mai più la stessa

In questo articolo:

Le certezze nella vita sono davvero poche. E a volte anche quelle poche all’improvviso smettono di essere certe. Prendete una sedia per esempio. Una volta serviva per sedersi, ma ora non è più così. Sulle sedie noi ci stiamo seduti così tanto, siamo capaci di rimanerci con il sedere incollato così tante ore, che alla fine la sua vera utilità non è più quella di farci rimanere seduti ma di farci alzare. E magari mentre siamo in piedi la usiamo come supporto per fare qualche esercizio. La solleviamo come peso per fare degli squat, ci giriamo introno di corsa per poi risederci e ricominciare con gli esercizi. Non ci credete?

Tartaruga minga, Su col lato B, A gambe levate, In ginocchio da me, Stiro e ammiro, sono solo alcuni dei dieci esercizi che GetFIT racchiude in una mini guida, fattibili sia a casa che in ufficio, dove la sedia diventa un vero e proprio attrezzo fitness. Prende vita così il progetto “ScadrègaFIT” (dal milanese cadrega = sedia), con il quale GetFIT invita tutte le persone che, per mancanza di tempo o per pigrizia non fanno attività fisica, ad alzarsi dalla sedia e a trovare un momento da dedicare a se stessi e al proprio benessere. L’iniziativa fa parte della campagna “Scadrègati” lanciata un anno fa per invogliare i milanesi a scoprire la gioia di muoversi.

Ma ScadrègaFIT è una vera e propria missione. Una bellissima (e tosta) masterclass, che abbiamo provato dal vivo settimana scorsa, sarà presto presente in tutti i centri GetFIT: 30 minuti intensi con esercizi a ritmo di musica e con l’immancabile sedia come importante supporto per l’allenamento. La fatica e il divertimento sono assicurati!. E poi ancora, sempre nell’ottica di smuovere i milanesi pigri, la campagna andrà avanti con attività gratuite nei parchi, flash mob, distribuzione di guide gratute con gli esercizi da fare ovunque e in qualsiasi momento della giornata, basta avere una cadrèga, perché dove c’è una sedia ora c’è ScadrègaFIT!

getfit.it