
Alessandro Arboletto
Nato a Roma nel 1966, praticato vari sport, tra i quali Calcio, Basket e Tennis, per poi approdare intorno ai 23 anni all’atletica leggera e di seguito alla corsa di Endurance, passione che arriva sino ai giorni nostri.
Da 10 anni dedicato alla divulgazione della pratica sportiva, come
Istruttore/Allenatore , tenendo anche serate tematiche sui vari aspetti della
preparazione atletica e sulla nutrizione.
Collaborato per 5 Anni con FIDAL e Comune di Milano nei programmi di avviamento alla pratica sportiva della cittadinanza, attualmente Allenatore tempo pieno della Community dei MICS RUNNERS di Milano.
Preparatore Atletico e Allenatore Basket settore giovanile CSI
Basi di Medicina dello Sport presso Accademia dello Sport
Maratoneta ed Ultramaratoneta
Presidente e Fondatore della società di Atletica ASD MICS
Eleonora Biliotti
Milanese di nascita, con il sangue mezzo Toscano, cittadina del mondo. Amante della vita, dei viaggi, dei sogni e dello sport. Per trasmettere la felicità bisogna essere felici: io lo sono cimentandomi ogni giorno con le sfide quotidiane, tra una corsa e l’altra con il mio yoga mat sempre sotto al braccio. Sorridere alla vita è la mia arma segreta!
Sergio Viganò #DottorStravamore
Per me lo Sport è sempre stato un gioco, il modo migliore per divertirmi sia da solo sia con gli amici.
Ma cos’è il gioco se non la prima vera e autentica forma d’apprendimento? Grazie a quest’approccio ho intrapreso un percorso fantastico che ogni giorno mi porta a scoprire qualcosa di nuovo su me stesso, sul rapporto con la natura e con gli altri.
La curiosità è sempre stata tra le mie migliori amiche, d’altra parte la vita è un viaggio e la parte bella dei viaggi spesso sono le scoperte. Laureando in farmacia e istruttore FITRI, mi piace scrivere per condividere la mia passione con gli altri, una volta qualcuno ha detto che scrivere è l’unico modo che ha l’uomo di viaggiare nel tempo perché ci permette di comunicare con persone che sono vissute centinaia di anni prima, io non ho questa presunzione, ma sicuramente spero di condividere qualcosa di bello con il maggior numero di persone possibili.