Ekirun: con Run and the City è tutta un’altra storia

In questo articolo:

Ekirun è una staffetta di ispirazione giapponese, e prende il nome da Ekiden ( staffetta su strada). Ed ecco che entra in gioco Milano, che di runner staffettisti entusiasti ne ha da vendere. Il prossimo 2 ottobre si percorreranno i 42,195 km della maratona, in squadre di sei persone maschili, femminili o miste con le frazioni lunghe rispettivamente 7,195 km / 5 km / 10 km / 5 km / 10 km/ 5 km. La base del percorso è l’anello all’interno del Parco Sempione lungo 5 km. La collaborazione e il tifo sono fondamentali, considerando che tutti gli scambi di tasuki (la fascia da indossare durante la corsa che è poi il testimone) avvengono nell’emozionante cornice dell’Arena Civica.

E’ possibile partecipare alla gara competitiva (con tessera Fidal o Runcrad) e non competitiva. Le squadre sono divise in tre categorie: BUSINESS (riservata ai dipendenti della stessa azienda), OPEN per tutti gli altri team (associazioni, gruppi di amici, familiari) e FREE (squadre formate da persone iscritte individualmente e assemblate dall’organizzazione). Indipendentemente dalla categoria, tutti i partecipanti indosseranno la bellissima maglia rossa disegnata dallo sponsor tecnico Brooks, che partecipa per la prima volta a questa formula podistica con la filosofia che da sempre caratterizza l’azienda: “RunHappy”.

Oltre a Brooks, tra gli sponsor presentati spicca E.ON, azienda fornitrice di energia elettrica che ingloba Ekirun nella sua piattaforma podistica di 5 tappe, la Energy Run.

Ma le vere novità di quest’anno sono due.

La prima novità è la possibilità di prepararsi alla manifestazione in compagnia o semplicemente chiedere ‘dal vivo’ informazioni sull’evento  con due incontri gratuiti di allenamento messi a disposizione dall’organizzazione e da Almostthere, società promotrice di eventi sportivi e training partner dell’evento. Le training session si svolgeranno nella zona di Parco Sempione nelle giornate di lunedì 12 e 26 settembre, a partire dalle ore 19.30, e vedranno la partecipazione straordinaria del pluri medagliato campione di maratona Danilo Goffi.

La seconda novità è la possibilità di iscriversi nelle squadre Run and the City 🙂 !! Quali vantaggi avrete? Tanti, ma vi elenco i più importanti. Se siete soli e non avete squadra ve ne troveremo una noi. Se avete già una squadra, unirsi a Run and the City vorrà dire condividere entusiasmo e passare una giornata con persone simpatiche e davvero malate di corsa (non è mica poco). Ma soprattutto avrete uno sconto del 10% sull’iscrizione e 5 lezioni gratis di yoga che si svolgeranno in Darsena sempre con Almostthere. Iscrizioni e informazioni all’indirizzo info@runandthecity.it

MI RACCOMANDO VI ASPETTO!

fullsizerender
Dopo aver corso la prima frazione nella scorsa edizione, mi sono trasformata in paparazzo
fullsizerender_1
Indimenticabile prima edizione in squadra con le Women in Run <3

 

percorso Ekirun per nota stampa.cdr

questa mattina durante la conferenza stampa, che si  tenuta all'arena civica di Milano, per la presentazione della seconda edizione della Eki Run che si svolgerˆ' il prossimo 2 Ottobre nel capoluogo lombardo, 6 Settembre 2016. ANSA / MATTEO BAZZI
ANSA / MATTEO BAZZI