Functional training e FuzeX di Asics

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Bell’inizio eh?

Si inizia a correre per dimagrire, si vedono i primi risultati, il fiato aumenta mentre le gambe portano sempre più lontano. Dal fare semplice jogging a diventare atleti (a volte anche inconsapevoli) è un attimo. Si iniziano a fissare degli obiettivi, la gara di 10 km, poi la mezza maratona e la maratona.

L’incremento degli allenamenti va fatto in modo graduale, per evitare infortuni (leggi  qui). Ma ugualmente il nostro fisico fa uno sforzo enorme per abituarsi alle lunghe distanze con conseguenti contratture o infiammazioni. Se da un lato siamo felici dei risultati ottenuti, dall’altro spesso siamo in una perenne condizione di dolore e indolenzimento.

Per prevenire situazioni di instabilità  è necessario rafforzare quelle parti del corpo chiamate in causa nella corsa: le gambe, i glutei la schiena, le braccia, gli addominali. Tutto insomma. Ecco che entrano in gioco (e sempre di più), quegli allenamenti ed esercizi che mirano ad aumentare le capacità funzionali dell’atleta e a correggere vizi posturali, come il functional training.

Per una corsa legata a circuit training o come completamento di un allenamento funzionale, Asics propone FuzeX, una scarpa super leggera caratterizzata dalla tecnologia fuzeGEL

La nuova intersuola fuzeGel – una combinazione del GEL ASICS con il materiale SoLyte – dona una sensazione di leggerezza ed un protective cushioning sia su strada, che in palestra. La suola a tutto contatto garantisce buone sensazioni su strada ed una pianta stabile per poter rispondere alla varietà di esigenze e di obiettivi del mondo runnung. La FuzeX vanta anche la X40 sockliner che garantisce il 40% in più di ritorno di energia aumentando in questo modo l’efficienza in termini di prestazioni.

L’intersuola dal basso profilo, il drop di 8 mm e il mesh senza cuciture garantiscono un aumento della sensazione di comfort nella calzata.

Così come la scarpa, anche il nuovo appareal è versatile e si adatta a molteplici attività: il Layering Top è a metà tra un bra e un top e si può indossare come capo unico. Indossandolo, si è supportati da una larga banda elasticizzata alla base e mesh in zona chiave, assicurando la massima traspirabilità. Il Tank Top fuzeX comodo e traspirante è confortevole e comodo. Il dorso modellato e la scollatura “a V”, permettono un fluido e naturale movimento, mentre il tessuto leggero e burn out lavorato al laser permettono di usarlo con più strati. Abbinabile con il tight 7/8 fuzeX: questi leggins da palestra sono perfetti per qualsiasi attività, dal duro allenamento alla corsa leggera. Unendo funzionalità e stile, la fascia alta assicura una silhouette modellata e protezione durante gli esercizi. Arricchito da una pratica e ampia tasca laterale grande a sufficienza per uno smartphone.

ASICS è l’acronimo di “Anima Sana In Corpore Sano” che prende spunto dalla frase latina “Mens Sana In Corpore Sano”.

www.asics.com/it/it-it/

DSC01391

DSC01416
FuzeX

 

DSC01400
Layering Top
DSC01396
Tank Top & Tight