I lunedì più belli, quelli di Nike con le nuove Joyride

In questo articolo:

Sono una massima esperta e tifosa del recupero post gara. Così tanto esperta che a volte ci deve pensare il Coach a ricordarmi quando è il momento di ricominciare. Ma, senza esagerare, c’è tutto un mondo fuori dalla corsa, propedeutico e ristoratore, finalizzato a farci stare meglio, a riportare il nostro fisico alla massima energia, a migliorarci l’umore. Cosa?

Nike ha progettato una scarpa per il recupero “attivo”, per il “the day after”. Joyride è stata progettata per ridurre l’affaticamento delle gambe, mantenendole riposate, grazie al sottopiede personalizzato, che garantisce un ottimo assorbimento dell’impatto in un pacchetto sorprendentemente leggero e dal grande ritorno di energia. Questa tecnologia di ammortizzamento è costituita da migliaia di microsfere di TPE, e sono collocate all’interno di capsule tarate a seconda delle zone, che consentono alla schiuma di espandersi in tutte le direzioni (spostamento multidimensionale).

Il sistema crea una soletta interna dinamica che si adatta al piede e viene percepita come personalizzata su misura. La posizione scalare delle capsule dipende da come il piede colpisce il terreno quando è in movimento. La capsula collocata nel tallone, per esempio, è più grande per assorbire l’impatto, mentre quelle nell’avampiede sono tarate in modo da facilitare una transizione in avanti fluida. La sensazione che si prova è quasi di correre su delle bolle.

 

Ma non è tutto. Per un recupero a 360° Nike ha organizzato una serie di incontri a tema con l’hashtag #EnjoyTheRun che si svolgono ogni lunedì. La respirazione, la meditazione, una easy run con esercizi di mobilità articolare, che parte da piazza Duomo e arriva alle Terme di Milano, per defaticare a dovere e togliere la tensione di quel giorno della settimana maledetto da tutti. E poi ancora la nutrizione e l’idratazione, per imparare a prendere il meglio dal nostro modo di alimentarci.

Per prenotare e alleviare il tuo lunedì, puoi prenotare a questo link la tua serata speciale, il prossimo appuntamento, lunedì 30 settembre.

#EnjoyTheRun #NikeJoyride