Iriki Adventure, un cambiamento fatto di dune e di luce

Le vie del cambiamento, così come quelle dell’amore, sono infinite. La via del cambiamento per noi donne può avere tante sembianze. Quella della fatica, quella sana che alleggerisce i pensieri e ti fa star bene. O quella di un’avventura lungo un luogo sconosciuto, come un deserto da attraversare tutto di corsa, per mettere in stand-by la propria vita per alcuni giorni. E guardare tutto da un orizzonte fatto di dune e luce. In attesa di tornare e risbocciare portando nuove esperienze, amicizie e paesaggi nel cuore.

Iriki Adventure è l’avventura di Donna Moderna, ultima tappa del progetto Corri con Noi. Un viaggio vero e proprio che avrà inizio il 19 ottobre per una settimana e che porterà le partecipanti a correre attraverso il deserto dell’Erg Chegaga. Due i percorsi possibili, 80 km in 4 giorni per chi corre e 40 km in 4 giorni per chi cammina. Ma la corsa e la camminata saranno solo la cornice di una splendida avventura, dove si entrerà in contatto con usi e costumi locali e si andrà alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Marocco e di Marrakech.

La gara si svolgerà in un paesaggio mozzafiato, un angolo di Sahara vicino al confine con l’Algeria, le cui dune sono tra le più imponenti del Paese, alcune raggiungono i 300 metri di altezza. Le runner dormiranno anche in tende attrezzate e potranno partecipare a lezioni di yoga, danze e corsi di cucina. Vedranno dune di sabbia, altopiani di roccia e sassi, villaggi berberi e il palmeto più vasto del mondo.

Sul sito il programma completo dell’iniziativa e le modalità per l’iscrizione: donnamoderna.com/corriconnoi