La playlist di Gennaio è dell’Uomo Senza Tonno

ph credit Alessandro Vullo
In questo articolo:

L’Uomo Senza Tonno è Marco Giarratana, cuoco autodidatta e musicista, siculo di nascita ma milanese d’adozione. Redattore musicale per diverse testate web dal 2005, nel marzo del 2012 apre il blog in cui unisce le sue grandi passioni: cucina creativa, musica e scrittura dalle derive letterarie.

Dal 2011 al 2015 lavora come copy editor per l’azienda di e-commerce Groupon, dopo essere stato licenziato a causa di tagli del personale nel dicembre 2015, avvia un servizio di chef a domicilio che culmina nell’estate 2016 in #TonnoInTour, gastro-couchsurfing in giro per la Sicilia in cui, in cambio di un letto su cui dormire, cucina per gli ospiti.

ph credit Alessandro Vullo

Hanno parlato di lui, tra gli altri, Il Corriere della Sera, La Sicilia, Vanity Fair e FineDiningLovers che lo ha incluso tra i 10 uomini più sexy del mondo food. Inoltre, cura un appuntamento mensile con videoricette su Pronto In Tavola di TgCom24.

Parallelamente porta avanti la sua carriera da musicista come cantante nella band stoner/grunge Jussipussi ed è titolare del progetto electro/new wave Blackwhale.

La sua playlist l’ho ascoltata nella mia ultima corsa (12 km) e c’è una notizia: è altamente dopante. Al settimo chilometro giurerei di aver sentito le gambe girare da sole, stile The Road Runner. E’ meglio ascoltarla nell’ordine in cui è stata pensata, poiché verso la fine rallenta un po’ (giusto per il defaticamento), ma non di tanto.

Buon ascolto e buona corsa!