La prima volta della mezza di Roma e del progetto #BornToRun di Apurimac

Il prossimo 17 giugno nasce la Mezza Maratona di Roma. Nel cuore del centro storico della Città Eterna, si correrà con il fascino dell’oscurità alle 21:00, con la magica atmosfera di una Roma illuminata dalle luci di vie e piazze famose in tutto il mondo. Per la prima volta la Capitale ospiterà una mezza maratona dalla bellezza unica, con il percorso che ricalcherà parte di quello della Maratona di Roma offrendo così ai partecipanti 21 chilometri di emozioni e divertimento. La Mezza Maratona di Roma è abbinata alla storica CorriRoma, la 10 chilometri in notturna che conta già oltre 4000 partecipanti, per consentire così ai runners italiani e stranieri di poter scegliere su quale distanza godersi la serata.

Insieme a questo importante evento podistico nasce anche il progetto #BornToRun di Apurimac Onlus, un’iniziativa legata alla corsa che andrà a supporto del progetto Torbellainfanzia che prevede la gestione di uno Spazio infanzia per bambini di famiglie vulnerabili (italiane e straniere) di Tor Bella Monaca, quartiere periferico di Roma.

L’obiettivo è quello di aggregare il maggior numero di runner possibili per questa prima edizione romana (dove sarà possibile correre anche la 10 km) ma anche per tutti gli altri eventi futuri. Oltre a diffondere e a sensibilizzare l’iniziativa, il progetto #BornToRun organizzerà allenamenti di gruppo finalizzati alla preparazione delle gare (per adesso 17 giugno Mezza Maratona di Roma e 17 settembre Mezza Maratona Multireligiosa per la Pace), formando una vera e propria crew di runner riuniti per lo stesso obiettivo: correre si per divertirsi, ma anche per fare del bene. Per aderire al progetto e aiutare concretamente nella raccolta fondi basta comprare la maglietta o raccogliere direttamente i fondi in veste di runner: in base alla distanza che si vorrà percorrere, ad esempio 10 km, si possono chiedere 10 euro per ogni chilometro (o anche un’altra quota) a parenti e conoscenti.

Trovate qui tutte le informazioni.