La scarpa si rinnova con Vibram Sole Factor

In questo articolo:

Spesso le scarpe invadono il nostro spazio vitale. Ne abbiamo talmente tante che non sappiamo più dove metterle. Scarpe in bagno, in cucina, in cantina, scarpe dimenticate nel ripostiglio. Tutte le volte che mettete da parte i soldi per comprarvi una scarpiera più capiente, li utilizzate per comprare un altro paia di scarpe.

Le scarpe ci rappresentano, parlano bene e male di noi. Possono essere la nostra piccola certezza che ci accompagna per tutto il giorno, ma che il nostro disagio.

Ci sono quelle nuove che vi fanno un male cane tutte le volte che provate a infilarle e domarle, quelle che non mettete da anni ma chissà perché non avete il coraggio di liberarvene. Ci sono quelle belle, che avete trovato per caso e ve ne siete innamorate. Le indossate tutti i giorni e lentamente si stanno trasformando, consumando. Sapete bene che non potranno durare in eterno ma sono talmente vostre e perfette che sperate di poterle usare all’infinito.

E se invece di affannarci a cercare una scarpa nuova che sia degna delle nostre preferite, provassimo a rinnovare le nostre adorate? Quanto può cambiare e migliorare l’aspetto di una scarpa la suola? Tanto, tantissimo.

IMG_6868

IMG_6880

L’ha capito bene Vibram con il progetto Sole Factor, dove la suola diventa un prodotto finito da applicare alla scarpa in sostituzione a quella classica, per renderla unica, personalizzata e performante (più grip, più leggerezza, più volume a seconda delle esigenze).

Non stiamo parlando solo di scarpe sportive, ma anche di décolleté, di ballerine, di stringate classiche. Bastano i giusti abbinamenti e colori e anche delle banali Clarks possono diventare delle scarpe originali. Scegliere il colore che faccia la differenza e trasformi la calzatura, non è difficile avendo a disposizione una gamma di 200 suole con caratteristiche diverse.

Potete rinnovare le vostre scarpe portandole dai calzolai che hanno sposato l’ iniziativa di Sole Factor e che utilizzano le suole Vibram.

Oppure potete seguire sul sito ufficiale gli spostamenti che il Truck Sole Factor sta intraprendendo in tutta Europa e aspettarlo qui in Italia o raggiungerlo se siete in viaggio, nelle città coinvolte (le date e la meta vengono aggiornati mensilmente)

Troverete esperti di performance e veri e propri designer che vi consiglieranno la suola più adatta alla vostra scarpa. Una volta scelta la suola e il colore, i tecnici trasformeranno la vostra scarpa in 24 ore, con macchinari ad alta tecnologia, che utilizzano colle ad acqua e filtri a carboni attivi molto meno impattanti sull’ambiente rispetto alle colle tradizionali.

Nel truck è possibile mettere a nuovo le proprie suole gratuitamente, una sola volta e previa registrazione.

VIBRAM022

VIBRAM138

VIBRAM039