La valigia del runner (quella di un lungo viaggio)

Che il viaggio sia breve o lungo non ha importanza, quello che dobbiamo mettere in valigia ci deve permettere di continuare le nostre corse ovunque nel mondo. Soprattutto dopo l’inverno passato in città, ora che siamo capitati nel posto tanto atteso e desiderato, un bellissimo lungomare o un panoramico sentiero di montagna, non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di testare il nuovo terreno e scoprire luoghi magari mai visti prima.

Intanto caro Julio, noi donne non aspettiamo il tradimento di voi maschietti per mettere la valigia sul letto ‘quella di un lungo viaggio’, ci basta andare via un weekend in tutta serenità per riempirla come se non ci fosse un domani. E se siamo runner, magari le valigie diventano due. La destinazione influisce molto sul contenuto del bagaglio, ma in qualsiasi luogo si voglia andare, il famoso ‘non si sa mai’ lo farà riempire a dismisura.

A sleek and spacious carry-on duffel with wide-mouth access to easily pack and organize your essentials.Thule Subterra Duffel_45L

Se viaggiate con compagnie di volo low cost che prevedono un unico bagaglio a mano dalle dimensioni proibitive potete usare la nuovissima borsa Thule Subterra Duffel 45L che soddisfa i requisiti dei bagagli a mano della maggior parte delle compagnie aeree. Dotata di un’ampia apertura che permette di sistemare e organizzare in modo semplice gli oggetti essenziale. Facile da afferrare grazie alle maniglie superiori magnetiche, super capiente nonostante le dimensioni ridotte, è l’ideale per spostamenti di qualche giorno e per i week end ed è utilizzabile anche in città per la palestra. Elegante e super tecnica si può portare sia a mano che a tracolla.

Se partite per affrontare terreni sterrati scivolosi, fangosi, difficili salite e impervie discese, le nuove Scarpa Nuetron GTX sono agili e reattive, destinate ai terreni del trail e dello skyrunning. Grazie al peso contenuto e ai volumi ridotti, questa calzatura è adatta durante l’andatura a ritmi elevati, pur mantenendo alte le caratteristiche di protezione e ammortizzamento. Scanalature differenziate sull’intersuola che agevolano la fase di rullata dal tallone alla punta e battistrada in Vibram Megagrip per fronteggiare al meglio qualsiasi situazione di terreno sia asciutto che bagnato.

Se invece la vacanza vi porta al mare e con il gran caldo avete voglia di fare solo sport acquatici, le nuove FiveFingers Signa di Vibram ultra-sottili, flessibili e leggere. Dotate di tecnologia Wavegrip, Signa offrono la migliore tenuta sulle superfici proprie dei water sports come gel coat (sulle imbarcazioni), acciaio inossidabile e legno bagnato, con un livello superiore di drenaggio per eliminare l’acqua ed evitare la sensazione di bagnato. Ideale per rematori, surfisti, canoisti e appassionati del SUP, la suola del modello Signa è antiscivolo e assicura un comfort eccellente sia in acqua che fuori, proteggendo il piede da graffi e abrasioni. Grazie alla sua elasticità, che accompagna la naturale flessione del piede, sarà come nuotare a piedi nudi.

(Donne) – Nella valigia non può mancare qualche rimedio anti-cellulite, perché anche se per la prova costume non c’è più nulla da fare, la lotta contro la ritenzione idrica e gli inestetismi va avanti 365 giorni all’anno. Come? Con metodi naturali ed efficaci, come i trattamenti di Weleda che comprendono il Decotto di Betulla e l’Olio Cellulite alla Betulla. Il Decotto è un concentrato di giovani foglie di betulla e serve per depurare l’organismo e facilitare il drenaggio dei liquidi corporei. L’olio è composto da giovani foglie di betulla, rosmarino e radice di rusco. Leviga e rassoda la pelle rendendola più elastica e tonica.

Per gli appassionati sportivi che non sanno rinunciare alla musica, la vacanza prende decisamente un’altra piega con il Walkman di Sony NW-WS623, le cuffie wireless MP3 che si possono utilizzare in acqua, anche in mare, per un massimo di 30 minuti, oltre ad essere compagne di corse e camminate. Leggere e ergonomiche, garantiscono vestibilità confortevole e alta stabilità indipendentemente dal tipo di movimento che si compie. Con soli tre minuti di ricarica la batteria consente 60 minuti di ascolto e con la modalità Ambient Sound attivabile con un semplice tocco, il Walkman consente di ascoltare chiaramente i rumori dell’ambiente circostante senza rimuovere il lettore.

Non dimenticate le calze per correre! Quelle di Cardiosox vanno bene per molte attività sportive, dal calcio alla bici, dalla corsa al motocross, e hanno tutte le caratteristiche della buona calza tecnica: l’Ultra Flat Seam, la cucitura ultra piatta evita fastidi o peggio ancora la formazione di vesciche, sono molto morbide e rinforzate nei punti giusti come il tallone e la punta (indistruttibili soprattutto in corrispondenza della punta!) e garantiscono il mantenimento della temperatura e una maggiore traspirazione del sudore, lasciando il piede asciutto.

E se volete monitorare la vostra attività fisica 24h, Charge 2 di Fitbit è la fitness band ideale da tenere sempre al polso. Grazie al monitoraggio del battito cardiaco basato su tecnologia PurePulse, Charge 2 legge il battito ogni secondo durante l’attività sportiva (rilevata in autonomia o attivata a mano) e ogni 5 secondi durante il monitoraggio giornaliero e notturno. Il rilevamento del battito è il punto di partenza per un’analisi continua e per sfruttare al massimo la nostra routine quotidiana a favore del nostro benessere in più modi. Sul display dell’orologio si possono vedere i valori cardio, riposo, brucia grassi – e con un tap si ha anche la visualizzazione del battito più basso a riposo. Visualizza avvisi di chiamata, SMS e di calendario (quando il telefono è nelle vicinanze). Charge 2 stima anche il VO2 Max o Cardio Fitness Level (livello di attività aerobica).

Diversamente, se in vacanza vi portate anche la tabella di allenamento in vista di qualche importante gara autunnale, tra i cardiofrequenzimetri da polso del momento, c’è TomTom Runner3 da portare con sé per monitorare la propria attività fisica, sia in acqua che fuori dall’acqua. Il GPS MultiSport, oltre al cardio e alla possibilità di impostare diversi tipi di allenamento per molti sport, ha la funzione “Esplora il percorso”, con la quale è possibile direttamente dall’orologio scoprire sentieri nuovi. In più, ogni qual volta un runner si troverà a esplorare un nuovo itinerario, TomTom Runner 3 lo traccerà sul display per consentire di tornare facilmente al punto di partenza. Grazie alla combinazione tra la bussola e le informazioni GPS integrate, diventa più facile trovare la “nuova” strada del ritorno, con possibilità di condividere il percorso sui social o inviarlo agli altri runner tramite file .gpx .In questo modo è possibile variare facilmente i percorsi abituali, soprattutto quando aumentano le distanze e soprattutto quando si è in posti nuovi.

E per noi donne sempre in movimento non può mancare nella valigia il reggiseno giusto, quello studiato per ogni situazione sportiva. Sono i reggiseni di Anita Active i compagni adatti al movimento. Quattro modelli differenti, tutti progettati e studiati nei minimi dettagli per rendere facile la vita alle donne sempre in movimento, che sia fatto di corsa, palestra, yoga e altro. Sono il bellissimo Delta Pad, il super performante DynamiX Star, l’Extreme Control e il Momentum. Tra i modelli con il massimo supporto, questo reggiseno è composto di tessuto funzionale Eyelet termoregolante all’esterno e all’interno, a contatto con la pelle, di tessuto frotté in microfibra morbida idrofila e assorbente, per una gestione attiva del sudore, una qualità che fa sicuramente la differenza quando si esce a correre in queste giornate caldissime. E la pelle del seno così delicata, più rimane asciutta meno si irrita. Ma le irritazioni sono scongiurate anche grazie ai profili piatti, al dorso in rete traspirante, alle coppe senza cuciture e alle spalline imbottite su tutta la lunghezza.

E per finire, chi pratica attività sportiva e passa in vacanza molto tempo all’aria aperta, deve pensare prima di tutto a proteggere la pelle, soprattutto in alta quota. La linea Sunissime di Lierac è stata studiata per proteggere la pelle dal sole e favorire un’abbronzatura uniforme. Ad alta protezione, queste creme contengo acido ialuronico e svolgono azione anti invecchiamento. La protezione anti IR è rinforzata grazie alla presenza dei flavonoidi vegetali ad azione antiossidante. Le rughe sono attenuate, la pelle levigata. In più, la melanina frazionata assorbe la luce visibile (LV) ad alta energia. Il risultato? I radicali liberi generati dai raggi solari sono bloccati e di conseguenza anche gli effetti dannosi sulla pelle.

Buon viaggio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *