Lady di X-Bionic, che linea!

In questo articolo:

Correre più a lungo e più velocemente, senza surriscaldarsi. Questo è possibile grazie alla nuova tecnologia THE TRICK sviluppata da X-BIONIC. Di che cosa si tratta? Di un sistema che aiuta la termoregolazione del corpo, stimolando in anticipo la produzione di sudore. L’organismo umano è dotato di particolari sensori presenti sulla schiena, che attraverso il midollo spinale inviano messaggi di allerta al cervello quando il corpo comincia a surriscaldarsi. Il cervello a sua volta dà il via alla produzione di sudore, abbassando la temperatura. Un meccanismo naturale, che X-BIONIC ha sfruttato con intelligenza e adattato all’abbigliamento bike. Attraverso una zona isolante posizionata sul retro dei capi, lungo la colonna vertebrale (proprio dove si trovano i sensori della termoregolazione), si simula il surriscaldamento dell’organismo. In questo modo il cervello dà il via in anticipo alla produzione di sudore. Risultato: si prevengono picchi estremi di calore, e restano a disposizione più energie per realizzare le proprie performances.

Nei capi di abbigliamento della linea Lady, le aree di vaporizzazione sono collocate nelle posizioni più adatte per l‘anatomia femminile. L’organismo viene quindi alleggerito al massimo, e l’atleta può ottenere nuove energie per la tua attività sportiva.

Le calze sono state messe a punto per  proteggere il piede dall’attrito, aiutano ad ammortizzare gli urti, favoriscono la traspirazione, resistono all’abrasione, sostengono i muscoli. E sono pensate in modo da adattarsi perfettamente alla conformazione del piede e del polpaccio

Personalmente ho provato solo la collezione invernale correndo con basse temperature. La termoregolazione si sente, sia durante l’attività fisica prolungata dove si tende a sudare molto, sia quando si resta fermi. Il caldo passa ma la sensazione di freddo arriva dopo molto tempo. Le calze contengono e sono fantastiche. Il piede non si surriscalda e non gela.

Sicuramente sarà anche interessante testare il prodotto durante l’estate, ad elevate temperature.

X-Bionic
X-Bionic

 

 

 

 

 

 

 

 

RS5499_O100050-B093_The-Trick-Running-Pants-Short-WOMEN_VS-scr

 

 

 

RS5732_O100270-P075_Running-THE-TRICK-Singlet_WOMAN_VS-scr