Mizuno Wave Enigma 5: la comodità prima di tutto

In questo articolo:

La nascita di questa scarpa è stata ispirata dal concetto giapponese di ‘fuka fuka’ (soffice e morbido).

La nuova versione delle Mizuno Wave Enigma 5 uscita per l’autunno inverno 2015, presenta le caratteristiche tipiche di questo modello, studiato per i runner di peso medio alto con appoggio neutro ma con ulteriori miglioramenti: l’intersuola alla base è stata realizzata con la nuova mescola U4ic X mentre nella parte alta è stata utilizzata la mescola U4ic.

Con questa combinazione, fluidità e ammortizzazione sono garantite e la scarpa rimane leggera.

enigma donna1

Anche la piastra Wave è stata modificata nel disegno, in modo da fornire maggior sostegno e protezione sull’avanpiede ed eccellente stabilità mediale e laterale, contribuendo a una transizione più facile e naturale. Modificate anche le dimensioni della suola e il disegno del battistrada (con una maggiore superficie di appoggio che consente una corsa più stabile), lo spessore (1 mm in più di gomma soffiata), il rivestimento interno plantare (con inserti in EVA di 2 mm) e l’imbottitura sul collo della scarpa (più spessa di 2 mm).

Il risultato: un insieme di caratteristiche che assicurano il massimo del confort e dell’ammortizzazione, insieme a una transizione più fluida e piacevole.

enigma donna suola
#MizunoWaveEnigma5