Tempo di trail, tempo di Mizuno Wave Mujin 2

In questo articolo:

I veterani del trail running, sanno quanto sia importante avere ai piedi una buona scarpa che dia stabilità e accompagni il controllo del movimento, protegga nelle lunghe distanze dalle ripetute sollecitazioni lungo i terreni rocciosi, irregolari e accidentati. Per affrontare un percorso difficile, è necessario avere ai piedi un vero e proprio gioiello di tecnologia.

Per la collezione autunno inverno 2015/16, Mizuno propone Wave Mujin 2: progettata sulla base XtaRide,  il nuovo concetto tecnico ispirato alla forma a X; composto da alette e scanalature, XtaRide si traduce in scarpe da trail che si adattano all’ambiente circostante e lavorano in perfetta armonia con il corpo.

suola donna

Le novità di Mujin 2 coinvolgono tanto la tomaia quanto la suola: nel primo caso sono stati introdotti maggiori rinforzi in pelle sintetica, in particolare sul puntale, fornendo un maggiore sostegno e una migliore protezione dall’acqua. Per quanto riguarda la suola, il disegno con tasselli a X offre un grip ottimale in differenti tipi di terreno (rocce incluse); il Wave (esclusiva tecnologia Mizuno che offre insieme ammortizzamento e stabilità) di forma concava e la costruzione XtaRide garantiscono inoltre sicurezza e performance su tutti i percorsi sterrati.

Il maggior sostegno alla parte tallonare, il rivestimento interno in Eva e l’intersuola realizzata con l’innovativo polimero AP+ garantiscono infine un eccellente livello di ammortizzazione e di confort.

Mj donna

uomo

mj uomo