New Balance celebra la 23ma Maratona di Roma 2017, con un modello speciale in limited edition creato apposta per l’evento di cui anche quest’anno l’azienda è sponsor tecnico: le Fresh Foam 1080 Rome.
Oltre alla ormai nota intersuola in Fresh Foam, innovativa e ultra soffice grazie alla sua avanzata tecnologia cushioning che garantisce un’efficace ammortizzazione, particolare attenzione è stata posta sul punto di contatto tra il corridore e il terreno.
La tomaia della Fresh Foam 1080 Rome mantiene un design a calzino accuratamente progettato per soddisfare una vasta gamma di altezze del collo del piede. Lateralmente e medialmente, uno strato esterno della tomaia crea un rafforzamento della parte mediale, mentre lungo tutta la scarpa il mesh è costruito per dare il fit corretto nell’avampiede.
La scarpa presenta alcuni studiati dettagli estetici che rievocano l’Italia e la Città eterna: la suola esterna e la tomaia sono attraversate dai colori rosso, bianco e verde, mentre l’intersuola è caratterizzata da piccoli elementi che ricordano il marmo dei monumenti di Roma.
Caratteristiche (modello uomo)
Peso: 307 g
Drop: 8 mm
Caratteristiche (modello donna)
Peso: 264 g
Drop: 8 mm