Nuncas Sportswear: come lavare i capi tecnici

In questo articolo:

Il mondo si divide in due: quelli che si lavano e quelli che non si lavano. Se siete runner o sportivi in generale e appartenete alla seconda categoria, starvi vicino è una tragedia, starvi lontano è una missione.

In realtà c’è anche una terza categoria. Quelli che stanno nel mezzo, il purgatorio. Magari si lavano anche, ma non lavano i capi che utilizzano per l’allenamento e li riutilizzano ancora e ancora. Forse non sentono gli odori o forse sono convinti che se si ‘suda’ poco non è necessario lavare sempre alla fine di ogni allenamento. Ebbene c’è una notizia: invece è necessario. Perché il cattivo odore rimane e si fissa sui tessuti per giorni, fino al successivo riutilizzo e a quel punto sarebbe meglio stare vicino a un cinghiale.

Indipendentemente dalle categorie di appartenenza, il problema di fondo è che i capi tecnici e colorati sono delicati. I tessuti innovativi sono quasi sempre sintetici, fatti con filati traspiranti sottoposti a trattamenti impermeabilizzanti. Se li lavi a temperature alte per essere sicuro di eliminare batteri e cattivo odore, si rovinano e perdono il colore. Se li lavi a temperature basse per preservarli, il cattivo odore non se ne va e a volte anche lo sporco rimane.

In ognuno di noi, uomo o donna, si nasconde una piccola casalinga disperata che vorrebbe tanto risolvere questo problema definitivamente, ma come?

La linea Sportswear di Nuncas è stata creata per lavare e igienizzare indumenti e accessori sportivi in fibre sintetiche e naturali, senza danneggiarle. Anche con il lavaggio a freddo elimina il cattivo odore e blocca la crescita batterica.

Il detergente Sportswear si usa sia in lavatrice che per lavaggio a mano ed è efficace a basse temperature. Il pretrattate specifico per indumenti indossati a diretto contatto con la pelle si spruzza nelle zone critiche come ascelle o inguine e serve a sciogliere il sudore, a eliminare gli odori e rimuove i batteri. Infine c’è lo spray per rinfrescare le scarpe. Poiché non si possono lavare spesso, è sufficiente utilizzarlo tutte le volte dopo la corsa, per eliminare gli odori.

SPORTSWEAR 750ML(2) SPORTSWARE TRIGGER(2) SPORTWEAR BOMBOLA