Odlo: il sudore è il miglior accessorio

In questo articolo:

Se in palestra ci andate mal volentieri, se non vi sentite mai soddisfatti, se gli attrezzi del vostro programma vi annoiano talmente tanto che tra un recupero e l’altro schiacciate un pisolino, forse dovreste provare il Barry’s Bootcamp.

Odlo ha pensato proprio a questo tipo di allenamento per testare la sua nuova collezione di capi tecnici. Perché le qualità di una maglia o di un tight vengono fuori quando ci si muove molto e quando si suda tanto. Per questo l’azienda porta avanti con entusiasmo una serie di iniziative chiamate “Odlo Cool Time”, vere e proprie eperienze di workout dove si testa “sul campo” il materiale. Ci voleva quindi un’ intensa esperienza di “full-body workout” in un susseguirsi e alternarsi di esercizi cardio su treadmill e di allenamento funzionale con pesi, durato circa un’ora. Ed è stato subito “Odlo Sweat Time”.

I capi indossati, studiati ad hoc per uomo e donna nelle forme e nei dettagli, hanno risposto in pieno alle esigenze di un allenamento a cui non è mancato nulla. Comfort, funzionalità e massima traspirabilità sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono questi indumenti progettati per affrontare condizioni atmosferiche e temperature più disparate, come intimo o come strato base layer. Morbidezza dei tessuti, tagliati in modo che non si spostino neanche durante i movimenti più sfidanti, e soprattutto capi che rimangono asciutti anche dopo sessioni di allenamento molto intense.

Blackcomb Light – t-shirt men/woman

Questa maglia a manica corta offre un comfort ottimale in qualsiasi situazione e in qualsiasi clima, per tutto l’anno. Offre una libertà di movimento illimitata grazie alla tecnologia Body Mapping, priva di cuciture, creata per seguire i movimenti del corpo senza limitarli. La combinazione di materiale altamente elasticizzato e tessuto a rapida asciugatura aumenta il comfort durante l’attività, mentre la tecnologia Effect by Odlo garantisce una sensazione di freschezza che dura nel tempo grazie al trattamento anti odore permanente. Ottima da utilizzare nelle sessioni  invernali di running come strato base!

 

Omnius Tights/woman

Sono realizzati seguendo la tecnologia Body Mapping di Odlo, che assicura un’ottima vestibilità, mentre gli inserti di ventilazione forniscono una temperatura equilibrata. Realizzati in tessuto Power Stretch Jersey Active, questi leggings presentano un elevato contenuto di elastan che si traduce in un comfort superiore durante le attività ad alta intensità. Inoltre, i dettagli riflettenti incorporati migliorano la visibilità in condizioni di scarsa luce. La vita alta fornisce maggiore comfort.

 Zeroweight Ceramicool Light 2 in 1 / Man

La stratificazione di questi pantaloncini 2 in 1 non solo permette di essere alla moda, ma offre una serie di vantaggi funzionali. Lo strato interno integrato oltre a garantire un effetto rinfrescante (grazie all’innovativo Ceramicool di Odlo), dona maggiore sicurezza e comfort durante l’attività fisica. Per ottimizzare la ventilazione lo strato esterno è leggero e traspirante e, mentre la tasca con cerniera sul retro permette custodire le proprie cose, i dettagli catarifrangenti assicurano una maggiore visibilità.

Disponibile qui