Palani, la scarpa on-road di Scott

In questo articolo:

Dopo una lunga giornata in ufficio le gambe iniziano a ribellarsi e la voglia di andare al parco a correre diventa un’esigenza. I runner sono persone normali, impiegati, operai, mamme, studenti. Ma tutti al tramonto si svestono dei loro panni per indossare quelli dei supereroi. All’inizio solo fatica e stanchezza insieme a una giornata da archiviare nel bene o nel male. Ma poi il fiato si spezza e le gambe iniziano a girare. Che si tratti di un allenamento specifico fatto di ripetute e salite o di una semplice corsetta (chiamatela anche jogging se volete), sarà la fatica fisica a prendere il posto della stanchezza mentale. E allora ogni tassello si metterà al suo posto.

Non abbiamo bisogno di molto. Un pantaloncino, una canotta e un paio di scarpe affidabili, che si adattino alla nostra corsa. La Scott Palani è l’ultima scarpa arrivata di casa Scott per la corsa su strada, realizzata per qualsiasi tipo di allenamento i runner vogliano affrontare. La forma unica dell’intersuola infatti si adatta a ogni tipo di corsa offrendo una rullata efficiente dal tallone alla punta.

Questa tecnologia si chiama E-Ride, che con il suo differenziale di 11 mm offre una transizione liscia, indipendentemente dallo stile di corsa. La tecnologia E-Ride di Scott lavora con il corpo per promuovere una posizione di corsa più dinamica, riducendo così l’impatto sul tallone e aumentando l’efficienza della progressione. Questo sistema consente poi di ottenere un appoggio molto stabile nella zona mediale del piede, favorendo la fase di spinta. L’intersuola AeroFoam Infinity offre una calzata morbida, la quale permette di sfruttare al meglio le prestazioni delle scarpe aggiungendo supporto e controllo dove ce n’è più bisogno. La parte superiore della tomaia è in maglia, è dotata di linguetta morbida e protettiva che si adatta alla forma, fianchi in tessuto, suola in un pezzo unico e puntale senza cuciture. Il toebox è largo ma non eccessivamente e comunque si adattano a chi ha la pianta larga come la mia, per morbidezza e anche leggerezza.

Peso: 280 gr approx

Drop: 11 mm

Sizes: US 7-14 (Men), US 5,5-11 (Women)

La versione SPT è stata creata per i pronatori