Per tutti i cani che amano correre: arriva la Bob Martin Dog Run

In questo articolo:

Cari cani, amici fedeli di noi umani, per voi che amate correre, l’appuntamento è per sabato 29 settembre all’Idroscalo, dove potrete partecipare alla Bob Martin Dog Run, una corsa “a sei zampe” non competitiva i cui proventi andranno interamente al canile della sezione milanese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. La corsa è organizzata da Bob Martin, un’azienda familiare fondata nel 1892 la cui missione è aiutare le famiglie a prendersi cura dei propri animali domestici.

Se siete amici di umani pigri o poco sportivi, potrete trascinare il vostro padrone lungo un percorso di 2,5 km. Se invece il vostro amico è più allenato, c’è il percorso di 5 km per farvi una bella corsa insieme.

Questa corsa nasce all’interno di un piano di rilancio del parco dell’Idroscalo, un luogo da sempre tra i più amati e frequentati dai milanesi che vogliono passare qualche ora in mezzo alla natura. L’Idroscalo è un parco Pet friendly, con un’ampia area cani che si affaccia sul bacino idrico del parco e dove, chi lo desidera, può far fare al proprio amico peloso un bagno rinfrescante. E poiché la vita sedentaria (insieme alla cattiva alimentazione) sono i principali responsabili della tendenza all’obesità sia per gli esseri umani che per i loro amici a 4 zampe, questa gara è un ottimo pretesto per fare attività fisica in un bellissimo contesto.

Proprio l’area cani dell’Idroscalo sarà il punto di riferimento dell’evento. Alla corsa, rigorosamente non competitiva, potrà partecipare chiunque, basta, ovviamente, portare il proprio cane con sé!

Il cane dovrà essere dotato di pettorina, e correre al guinzaglio col padrone. Le informazioni, regolamento e iscrizioni sul sito: https://bobmartindogrun.lpages.co/milano/