Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, un coach virtuale per l’allenamento

Lo scorso anno per la prima volta ho provato la HOVR Infinite di Under Armour. Una scarpa, secondo me, che ha portato il brand a fare un bel salto in avanti nel mercato dei modelli da running. Ammortizzata, reattiva e comoda, La HOVR Infinte si presentava, e si presenta tutt’oggi con un segno distintivo: un sensore contenuto nell’intersuola che si collega al cellulare e alla app UA MapMyRun.

Il dispositivo nella scarpa, tramite Bluetooth riporta alla app dati relativi alla corsa, come la frequenza del passo e la durata dell’allenamento. Inoltre sempre tramite la app si può avere a disposizione un coach che può contribuire, con consigli mirati in base ai dati raccolti, nel miglioramento di tutti quegli elementi che portano a una corsa corretta. 

A distanza di mesi, è stato fatto un ulteriore passo avanti. Under Armour e Samsung Italia si sono uniti, e da questa unione è nato il nuovo Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, lo smartwatch che si collega direttamente alla scarpa e che monitora e fornisce i dati relativi alla corsa dal polso.

Utilizzando i dati dello smartwatch o delle scarpe connesse di Under Armour, gli utenti ricevono un feedback visivo immediato ascoltando indicazioni audio durante le corse, per migliorare il passo, a mantenere il ritmo e a continuare il percorso per raggiungere i propri obiettivi.

L’orologio incoraggia gli utenti a stabilire obiettivi come ritmo, distanza e durata e fornisce segnali audio e feedback tattile durante la corsa. Con il coaching in tempo reale sui dati raccolti, chi lo indossa può anche regolare la propria corsa in maniera personalizzata, basandosi sui consigli ricevuti tramite l’applicazione. Dopo l’allenamento, gli utenti ricevono un’approfondita analisi e suggerimenti dettagliati.

Sono inclusi nell’orologio sei mesi di accesso gratuito all’iscrizione a MapMyRun Premium, con piani di allenamento personalizzati. Il display dell’orologio ottimizza i dati chiave come frequenza cardiaca, andatura e forma, in modo da visualizzare le statistiche in tempo reale per tenere traccia dei progressi rispetto al piano. Alla fine degli allenamenti è possibile guardare lo storico per valutare le performance.

Tutte le scarpe da running con tecnologia HOVR si collegano a MapMyRun. Tramite i dispositivi Samsung supportati, gli utenti possono connettersi direttamente al proprio smartwatch e ricevere lo stesso livello di coaching.
Una caratteristica esclusiva del Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, quando è abbinato alle scarpe da corsa UA HOVR, gli utenti ottengono anche statistiche in tempo reale sulla lunghezza del passo e sull’allenamento della corsa come se fossero affiancati da un trainer.

Il Galaxy Watch Active2 è progettato in un corpo in alluminio leggero e sportivo, con un quadrante appositamente sviluppato e due opzioni di dimensioni: il 44mm con cinturino nero e il 40mm con cinturino grigio mod. Entrambi i cinturini sono realizzati in morbido materiale in gomma FKM con design traspirante, garantendo il massimo comfort per le prestazioni. Per celebrare l’eccezionale collaborazione tra Under Armour e Samsung, le coordinate geografiche della sede di ciascuna società sono incise sul cinturino dell’orologio.

Disponibile qui