Sanremo inaugura la sua prima maratona

In questo articolo:

Il sole caldo, l’outfit fatto di pantaloncini e canotta a pochi giorni prima di Natale, la bellissima pista ciclabile che per chilometri costeggia il mare. Questo è correre a Sanremo a Dicembre. Il 10 dicembre per la precisione, proprio nella città dei fiori si correrà la prima maratona, la Sanremo Marathon.

Verso la partenza della Sanremo Half Marathon lo scorso dicembre

La partenza, prevista davanti allo storico casinò, porterà i runner ad attraversare alcuni degli scorci più suggestivi del ponente ligure. Una volta lasciato il centro della città, i podisti si immetteranno nella bellissima pista ciclabile, per dirigersi verso ponente. Prima del giro di boa fissato ad Ospedaletti, ci sarà la possibilità di percorrere la galleria dei Campioni del ciclismo, che al suo interno celebra, con una serie di pannelli illustrativi, la storia dellca Classicissima Milano – Sanremo. Sempre tramite la pista ciclabile, affacciata sul mare e completamente separata dalla sede stradale (indicata sui siti specializzati come una delle principali attrazioni turistiche della riviera ligure), si transiterà una seconda volta a Sanremo per poi raggiungere un nuovo giro di boa a levante, da dove si tornerà definitivamente sul lungomare della città dei fiori. La maratona si concluderà in prossimità di corso Trento Trieste.
La parte iniziale del tracciato coinvolgerà anche il percorso della 10 Km e, in forma più ridotta, della Family Run.
Il lavoro ora prosegue, sotto il perfezionamento tecnico della Pro San Pietro Sanremo, per la definizione di tutti i dettagli. L’obiettivo è infatti quello di far conoscere le bellezze del territorio ed offrire una giornata di sport all’aria aperta a tutti coloro che vorranno vivere questa esperienza.
Le iscrizioni alle tre competizioni sono già aperte sul sito ufficiale della manifestazione: sanremomarathon.it

MICS alla partenza della Sanremo Half Marathon lo scorso dicembre Cristina – Roberta – Alessandro