Super reattiva e ammortizzata: arriva HOVR di Under Armour

In questo articolo:

Segni particolari: super ammortizzazione e ritorno di energia. Ma anche comodità e morbidezza. Si chiama HOVR la nuova tecnologia che Under Armour ha studiato e messo a punto per le proprie calzature. L’innovativa intersuola è stata applicata a due diversi modelli, HOVR Sonic e HOVR Phantom, e utilizza una schiuma brevettata che garantisce un effetto di grande morbidezza e ammortizzazione ad ogni falcata.

L’acronimo HOVR comprende un’insieme di elementi che formano questa nuova piattaforma, composta non solo dalla schiuma ma anche il sistema ”Energy Web”, una rete mesh che racchiude il nucleo di ammortizzazione, garantendo così notevole reattività e ritorno di energia. Questa perfetta combinazione aumenta il comfort per i runner e ne migliora le prestazioni, riducendo al tempo stesso la fatica . Con il sistema HOVR, infatti, la scarpa assorbe parte dell’impatto che il corpo dell’atleta percepirebbe normalmente, superiore di 2/3 volte rispetto al suo peso corporeo, aumentando il comfort e mantenendo le gambe riposate.

Con un peso di circa 272 grammi e un drop di 8mm, HOVR Sonic di UA accompagna in una corsa leggera e reattiva, adatta a runner che puntano sulla distanza. Con HOVR Phantom, la corsa è ancor più morbida e reattiva con un’ammortizzazione costante.In questo modello UA ha sfruttato il suo DNA nell’ambito del vestiario per creare una tomaia in maglia che garantisce maggior comfort e adattabilità intorno alla caviglia; il risultato è un collare da circa 1.6 cm con un effetto sulla pelle simile a quello di un calzino in maglia.