Partono le iscrizioni per lo spettacolare Trail di Oulx

In questo articolo:

Dal 5 maggio sarà possibile iscriversi allo spettacolare Trail di Oulx rivolto a tutti: atleti top, amatori, bambini e ragazzi, proprietari di cani

L’apertura delle iscrizioni (attraverso il sito www.oulxtrailers.net) è fissata per il 5 maggio 2015. Per l’occasione, nelle prime 24 ore sarà disponibile una speciale tariffa ridotta per le due gare competitive (20 euro per la 42 km; 15 euro per la 23 km).

Tra le novità di questa edizione della gara, un nuovo percorso che porterà i trailer della 42 km fino alla cima del Monte Seguret, a 2926 metri di quota.

Un tracciato estremamente sfidante, capace di offrire panorami spettacolari e inconsueti (incluso l’ormai celebre “ristoro autostradale” della stazione di servizio dell’autostrada A32, raggiunto attraverso la passerella pedonale) e declinato in diverse distanze così da offrire la formula ideale per atleti del più diverso livello di preparazione:

  • 42 km (2000D+)
  • 23 km (1000D+)

cui si aggiungono

  • 9 km (250D+) non competitiva, effettuabile anche nelle discipline Fit Walking e Nordic Walking
  • percorso 4 km (costo 1 euro) rivolto soprattutto a bambini e ragazzi, il cui ricavato è interamente devoluto all’associazione no profit Find The Cure
  • Dog Endurance Campionato Italiano, cui sarà possibile partecipare con il proprio cane in tre diverse discipline: Cancamminando da 9 km (250 D+), velocità da 9 km (250 D+), velocità da 23 km (1000 D+)

Si ripropone così, anche per quest’anno, una giornata di sport, divertimento e festa, che non dimentica la solidarietà. Il Trail di Oulx aderisce al Corto Circuito Solidale (CSS) promosso da I Run for Find The Cure: obiettivo della raccolta fondi 2015 è la costruzione dell’ostello femminile della scuola di Msolwa Ujamaa in Tanzania, costruita grazie Corto Circuito Solidale edizione 2014.

La competizione fa inoltre parte del PIEMONTRAIL CHALLENGE 2015, circuito che raggruppa 5 tra i maggiori Trail che si svolgono in Piemonte.

Per informazioni e iscrizioni:

www.oulxtrailers.net

pagina Facebook: https://www.facebook.com/oulxtrail?fref=ts

oulxtrailiscriz

cancello (foto Roberta Amprino)
cancello (foto Roberta Amprino)

 

foto di Roberta Amprino
foto di Roberta Amprino
foto Renato De Marco 1
foto di Renato De Marco