Train hard. Stay dry! Arriva la nuova collezione arena sportswear

In questo articolo:

Quando abbiamo provato la nuova collezione arena dedicata al running, c’era la voglia di primavera stampata sulle nostre facce. E anche se la luce del giorno se n’era andata da un pezzo e l’aria era ancora fredda, dopo pochi chilometri ho allacciato il windbreaker in vita, e ho continuato a correre con la t-shirt, diventando una macchia rosso arancio in mezzo ai runner in giacca bianca, sullo sfondo buio della città. Ma la mia città, con il City Life, l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco che hanno tracciato questo percorso speciale in compagnia degli Urban Runners, di notte è ancora più bella. Con noi c’era anche il simpatico campione Massimiliano Rosolino, perché esattamente come ha fatto arena, è uscito “dall’acqua” trasformando la passione per lo sport in qualcosa di nuovo. Prima runner e poi triatleta, ha indossato anche lui la nuova collezione e ci ha fatto compagnia in questo test speciale.

Massimiliano Rosolino, Luca Dotto

La collezione è composta da capi dalle caratteristiche tecniche di alto livello che rispondono alle esigenze di chi pratica quotidianamente attività sportiva, dal running all’allenamento indoor. La  nuova collezione sportswear è declinata infatti in due linee, arena Run e arena Gym. I tessuti sono leggeri e traspiranti, realizzati con tecnologia Max Dry, resistente e idrorepellente all’acqua. Si tratta infatti di un rivoluzionario tessuto che offre migliore traspirabilità, lascia evaporare il sudore durante e dopo l’attività sportiva, mantenendo quindi il corpo asciutto ed evitando la sensazione di freddo dopo la prestazione fisica.

L’intera collezione arena Run si contraddistingue per il design sofisticato e curato nei dettagli, caratterizzato, sia nei capi uomo sia in quelli donna, dalle grafiche ricercate che rimandano all’immagine e ai colori del brand. La linea è disponibile nei classici colori dell’abbigliamento run, black e white, aggiungendo due varianti colore più forti e brillanti, per offrire migliore visibilità su strada. Fluo red e soft green sono infatti le nuove nuance di collezione che, combinate all’uso di elementi riflettenti, garantiscono una maggiore sicurezza su ogni tipo di percorso, soprattutto durante l’allentamento in esterna. Anche la giacca bianca windbreaker ha elementi riflettenti, è facilmente ripiegabile nella tasca posteriore ed è traspirante, con fori posteriori e laterali praticati con tecnologia laser, che garantiscono una maggiore fuoriuscita del sudore che permette al corpo di rimanere asciutto anche nella fase di post-allenamento.

arena Gym è composta invece da capi perfetti per l’allenamento indoor, adatti per chi ama allenarsi in palestra ogni giorno. Sia per l’uomo che per la donna, la linea Gym presenta un nuovo modello di felpa spacer, realizzato con tessuti morbidi e traspiranti che garantiscono una perfetta termoregolazione, da abbinare a spacer pants con cintura elastica e logo arena a contrasto. Il tessuto utilizzato assomiglia visivamente al neoprene ma è molto più soffice e in grado di garantire il corpo asciutto e la temperatura corporea gradevole. I capi dedicati all’uomo presentano inoltre alcune novità non solo nei colori ma anche nei modelli: le t-shirt sono disponibili anche a manica lunga, seguendo quindi le esigenze della stagione fredda invernale. Sia nella versione più leggera che in quella felpata presentano una confortevole vestibilità slim.

arenawaterinstinct.com