Triaction di Triumph, harder is better

Un allenamento con la palla medica (o fluiball) presso l’Hard Candy Fitness di Milano è servito per scoprire due cose fondamentali: la fluiball è un attrezzo che non mancherà più nei miei esercizi e i nuovi reggiseni sportivi Triaction di Triumph hanno una tenuta eccezionale. Ma andiamo per gradi.

La palla medica è uno strumento antico e serve a migliorare, la propriocettività, la resistenza e la forza. La fluiball non è altro che un peso, ma l’acqua contenuta al suo interno si sposta con i movimenti del corpo e quindi richiede maggior forza ed equilibrio per contrastarne il peso e tenere la posizione corretta. La palla medica tenuta al petto mentre si eseguono esercizi come squat e affondi, genera di per sé instabilità dell’equilibrio, anche se non ha un grande peso, costringendo i muscoli a lavorare più intensamente e più in profondità per mantenere l’equilibrio, e non solo quelli delle gambe ma anche il core, che funge da collegamento tra gambe e braccia. La fluiball può quindi essere inserita in tutte le attività motorie di allenamento delle più svariate discipline sportive. Forza ed equilibrio possono essere allenati fin da subito con gesti tecnici vicini a quelli che si eseguono durante gli allenamenti tecnici.

La sessione di allenamento è stata abbastanza movimentata, con un susseguirsi di esercizi intervallati da brevi recuperi attivi. Il reggiseno però ha pienamente svolto il suo compito: sostegno e comodità non hanno impedito la libertà dei movimenti. Tra le novità della nuova collezione di Triumph c’è il Magic Motion della serie Studio, con l’innovativo Magic WireTM Air soft-touch, modello da me scelto per l’eleganza e per il bellissimo design, che lo rendono più “athleisure” e ideale per essere indossato anche in occasioni diverse da quelle sportive. Un doppio strato abbina il reggiseno al top in rete, la morbida e leggera Spacer Cup aumenta la traspirabilità e avvolge il seno senza aumentarne il volume. Il ferretto WireTM non è in metallo, è morbido e quindi più comodo, fornendo maggiore sostegno e controllo delle oscillazioni con una classificazione del 67% ottenuta dal test di controllo delle oscillazioni totali. Il materiale leggero è traspirante e bielastico con regolazione antibatterica dell’umidità.

Cardio

Per le donne che amano l’allenamento intenso invece c’è la serie Cardio. I modelli sono caratterizzati da Dynamic Lite, frutto dell’innovativa tecnologia Powertech 3D, un tessuto che unisce insieme tre tipi di materiale offrendo un controllo delle oscillazioni superiore e un’estrema leggerezza senza essere eccessivamente coprente. Il reggiseno sportivo push-up Boost Lite invece esalta le curve naturali delle donne grazie alla coppe spacer traspiranti leggermente imbottite. Disponibile nel classico colore nero e in una stampa vivace, questo reggiseno sportivo presenta versatili spalline regolabili, un sostegno eccezionale, traspirabilità, estrema leggerezza e comfort ottimale. Il reggiseno minimizer Control Lite riduce otticamente il seno di una coppa, donando una vestibilità impeccabile per i seni più abbondanti. Le spalline 3D power garantiscono la massima comodità, mentre l’innovativo Comfort Wire evita compressioni e costrizioni offrendo un sostegno impeccabile. Che si tratti di una maratona o di una lezione di yoga, questo modello è adatto a tutti i livelli e le intensità di allentamento, con un’impressionante percentuale di controllo delle oscillazioni totali del 78%: uno dei livelli di sostegno migliori del mercato. Extreme Lite è un reggiseno sportivo ultraleggero, non imbottito, senza ferretto per sostenere le curve naturalmente. Grazie alle sue linee dinamiche, la scollatura profonda e le coppe non preformate, questo modello ha ottenuto dai test di controllo delle oscillazioni totali una classificazione certificata del 77%. Con spalline regolabili e dettagli di rete, offre traspirabilità, sostegno impeccabile e comfort. E’ il reggiseno sportivo adatto ad ogni allentamento.

Studio

La serie Studio, invece, è ideale per attività tonificanti a bassa intensità. Presenta anch’essa l’innovativo e pluripremiato Magic Wire Air soft-touch, che offre tutto il sostegno di un ferretto con un comfort exrta. Magic Motion MWP è un reggiseno sportivo imbottito, caratterizzato dall’innovativa tecnologia Magic Wire Air soft-touch, per un comfort e un controllo delle oscillazioni extra. La leggera imbottitura abbraccia le forme, le coppe sono traforate per una maggiore traspirabilità e il tessuto eccezionale si mantiene sempre asciutto. Con una classificazione del 67% ottenuta dal test di controllo delle oscillazioni totali, presenta anche particolari femminili, come gli inserti in rete e le spalline regolabili con piccoli dettagli per un look alla moda. Il reggiseno push-up Magic Motion MWHU solleva il seno offrendo un 65% di controllo delle oscillazioni certificato. E’ stato pensato per esaltare e controllare le curve naturali delle donne mentre si allenano. Come per tutti i reggiseni della linea Magic Motion, anche questo è dotato dell’innovazione Magic Wire Air per un comfort extra. Il tessuto garantisce una sensazione di asciutto ottimale, mentre le coppe perforate offrono traspirabilità, rendendo questo reggiseno adatto a tutte le forme e le misure. Il push-up Free Motion è l’ultimo arrivato della collezione Studio. Questo reggiseno di tendenza aumenta il volume del seno grazie alla leggera imbottitura e offre al tempo stesso un elevato controllo delle oscillazioni. E’ caratterizzato da tessuti morbidi e dettagli pensati per donare un comfort extra, ha spalline regolabili in lunghezza in stile vogatore con chiusura supplementare nella parte posteriore per una maggiore vestibilità. Disponibile nei colori nero e arancione, questo modello è veramente il top dei reggiseni sportivi, pensato per la donna attiva, che può indossarlo tutto il giorno dall’ufficio alla palestra. Il reggiseno senza ferretto Wellness F ha coppe preformate lisce che abbracciano il seno in modo naturale. E’ facile da indossare, grazie alla chiusura anteriore e alle spalline regolabili davanti. E’ la soluzione ideale per gli esercizi a terra. Questo modello presenta anche dettagli in rete sulle coppe e sul retro, per creare un look sportivo davvero femminile, mentre il tessuto stretch active, con una morbida fascia sottoseno, rappresenta una scelta elegante e funzionale per le coppe di dimensioni più grandi.

Disponibili qui