Trieste Running Festival: si torna a correre la Trieste 24 Half Marathon

In questo articolo:

Se pensate che una mezza maratona in discesa sia facile, dovreste provare, dopo circa 18 chilometri spavaldi, ad arrivare negli ultimi tre chilometri in piano e sentire le gambe che non girano più…Ma la Trieste 24 Half Marathon è così, regala l’emozione di un panorama unico che accompagna per quasi tutto il tratto del percorso, che forse un po’ distrae dalla fatica e riempie il cuore di gioia.

Ecco perché quest’anno io e Manuela torneremo e con noi ci sarà anche l’ ASD MICS Martesana In Corpore Sano. Che la città si prepari a un’invasione di maglie arancioni. Non vedo L’Ora! Tra le gare più panoramiche della penisola, torna la Trieste 24 Half Marathon il 5 maggio confermando il tracciato dello scorso anno, con partenza dalla piazza di Aurisina e arrivo in piazza Unità d’Italia, nell’ambito del terzo Trieste Running Festival, organizzato dall’Apd Miramar.

Il Trieste Running Festival si aprirà quest’anno con la Generali Miramar Family, la corsa dei bambini in programma giovedì 2 maggio, alle 10, in piazza Unità d’ Italia, un evento atteso da tantissimi giovani, con il tetto massimo fissato a quota duemila adesioni e con 1500 iscrizioni già pervenute. Accanto alla Trieste 24 Half Marathon invece, si terrà anche la Generali Miramar Family in versione “Fun”, la tradizionale non competitiva in programma domenica 5 maggio, organizzata dall’ Apd Miramar.  I 7 km da Miramare a piazza Unità d’Italia si potranno completare come sempre correndo o camminando, tra intrattenimenti e tanto colore. La principale novità sarà l’area Fun, una zona lungo il percorso con alcune strutture gonfiabili, dove i partecipanti potranno fermarsi per giocare, mentre una medaglia attenderà tutti i all’arrivo, a conclusione del tracciato.
Le iscrizioni sono aperte online su www.triesterunningfestival.com, anche per la Generali Miramar Family.