V-Soul di FiveFingers e quella voglia di libertà

In questo articolo:

Ho superato i quaranta e sono arrivata alla conclusione che le liste infinite di buoni propositi non servono a nulla. Non sono quelli che fanno alzare dal letto la mattina presto per uscire a correre o andare in palestra. Per quello servono un buon caffè bollente e un sogno, un amore o una passione – per quanto banali siano – da inseguire. Serve solo avere più fiducia in noi stesse, abbandonando quel pensiero fisso di non farcela, usando meno testa e più cuore. Serve osare e saper lasciare qualcosa, come idee, persone, luoghi, dismettendo abiti che non sono vostri. Trovarne nuovi in cui sentirsi a proprio agio.

Eleonora

A volte abbiamo bisogno solo del silenzio, di qualcuno che ci dica grazie, di incoraggiamenti sinceri, di costanza e impegno per seguire quella maledetta tabella, gli stessi che mettiamo quando stendiamo la crema anti cellulite per intenderci. Abbiamo bisogno di essere circondate dal talento e dalla bellezza da cui trarre ispirazione (e non da invidiare). Abbiamo bisogno di lasciare il controllo, bisogno di stare a guardare e lasciarsi trasportare, senza per forza cercare un perché in tutto quello che accade. Abbiamo bisogno di un piatto di pasta e un bicchiere di vino, o un dessert con più zuccheri e meno sensi di colpa, abbiamo bisogno di sbloccare quella maledetta schiena o quell’insidioso piriforme, e ricominciare tutto con più slancio e meno dolori. Abbiamo bisogno di vivere a piedi nudi, ma voi sapete quanto? Vivere scalzi è uno stato mentale, la felicità sono i piedi nudi a contatto con l’erba fresca.

V-Soul di FiveFingers

Non è difficile ritornare al contatto diretto con la terra, neanche per chi vive in città. Il modello V-Soul della nuova collezione Vibram FiveFingers viene utilizzato per gli allenamenti indoor che richiedono sensibilità e grip al millimetro. Ma anche per chi ama praticare yoga o stretching in un parco e vuole rivivere quella sensazione di libertà.  Il nuovissimo modello  di Vibram da donna è aperto, leggerissimo e flessibile. V-Soul assicura la massima capacità di movimento, e permette un altissimo livello di percezione della superficie di allenamento. La chiusura a velcro permette di regolare la calzata e adattarla al piede per un’aderenza perfetta durante tutti i movimenti. Questo modello fa parte della gamma max feel e pesa solo 91 g.