Yoga Days in area #RED by Maxi Sport (45 minuti per rigenerare corpo e mente)

In questo articolo:

Che dire? Che siamo donne è ufficiale, ma essere anche #maxidonne, non è da tutti.

Perché oltre a correre e a fare mille mila cose insieme, sempre in maniera eccellente direi, abbiamo bisogno anche di rilassarci e di dedicare del tempo a noi stesse, magari con un allenamento più introspettivo. E quale pratica migliore, se non lo yoga?

Nel nuovo temporary area #REDbyMaxiSport di Corso di Porta Ticinese 60 a Milano si può.

E questa volta a tenere la lezione di yoga al parco, una vera ricerca di noi in mezzo “alla natura” del Parco Vetra, a pochi passi da area #RED, sono proprio io! E per me è un’emozione ineguagliabile!

Abbiamo già praticato insieme 3 volte con le ragazze dell’area #RED e ora, mercoledì 4 luglio vi aspetto nuovamente alle ore 19:00 per rigenerarci e rilassarci insieme. (Iscrizione gratuita a questo link)

Attraverso asana, allungamenti, stretching, respirazione e concentrazione, ci procuriamo le giuste energie fisiche e mentali per affrontare la settimana, oltre che sperare di arrivare alla prova costume, ormai imminente, con tutti i muscoli del corpo tonificati.

Non ci occorre il materassino, perché viene sempre messo a disposizione da MaxiSport.

Cosa raccontare? Ormai è un appuntamento fisso, il bello del mercoledì, quando arriva la data degli yoga days, mi sveglio sempre con una carica in più, pronta a indossare la mia maglietta rossa di #maxidonna e a guidare le ragazze che insieme a me vogliono provare un’esperienza fisica e mentale in grado di nutrire il corpo, per percepire tutte insieme quella particolare energia che respiriamo insieme e che contribuisce a farci trovare maggiore consapevolezza di noi.

Lo schema che ci siamo costruite funziona benissimo: appuntamento alle ore 19 in area #RED, chiacchiere tra noi e molta complicità, per raccontarci la nostra giornata, la settimana e scambiarsi qualche incoraggiamento accompagnato sempre dal sorriso. Poi l’appuntamento è con l’immancabile foto di rito fuori da area #RED e con i tappetini sottobraccio ci dirigiamo poi verso il parco, verso il nostro punto sotto gli alberi, che ci crea un sorta di “oasi” di benessere, anche se le zanzare spesso decidono di praticare con noi.

Ma c’è sempre una #maxidonna che ha il repellente contro le zanzare e lo elargisce a tutte!

Con l’inizio della pratica che dura 45 minuti, ci dimentichiamo di tutto e tutti: della giornata, delle incombenze, della stanchezza. Finiamo con la nostra foto di rito e torniamo in are #RED dove ci aspetta sempre un regalino e un buffet.

Abbracci e ci salutiamo, pronte a vederci la settimana dopo.

Questo appuntamento fisso, una momento che ci ritagliamo per noi.

Perché alla fine quella maglietta rossa è un po’ per tutte noi che ci sentiamo davvero maxidonne, donne importanti, donne vincenti, soprattutto quando stiamo insieme.

Vi aspetto il 4 Luglio.

Namasté

Eleonora Biliotti

ph. credits: Alessandro Martellotta