Nel podere agricolo di Noceto il prossimo 24 giugno si correrà la Farm Run.
Si tratta di un evento di puro divertimento aperto non solo ad atleti professionisti ed amatori, ma anche a coloro che vogliano provare qualcosa di nuovo, affrontando un percorso di ostacoli originali e divertenti. La Farm Run infatti prevede, oltre alla gara competitiva valida per il Campionato Italiano OCR (e qualificante per il Capionato Europeo OCR, nonché per il Campionato Mondiale OCR), due percorsi non competitivi, il primo di 12 km e il secondo di soli 5 km, accessibili a tutti, in cui provare l’ebbrezza di misurarsi con gli stessi ostacoli che affrontano gli atleti “Elite”, senza l’obbligo di superarli tutti o di dovere completare il percorso in un determinato limite di tempo.
E sempre a proposito di Farm Run, la parmigiana Patty Nevi, capitano del Farm Run OCR Team di Noceto, si è classificata al terzo posto assoluto della classifica femminile della prima gara del Campionato Italiano di Obstacle Course Race 2017 (Inferno Run), che si è disputata sabato 6 maggio a Cenaia (Pisa).
Un percorso di oltre 15 km con zone di fango ed acqua cosparso di numerosi ostacoli naturali e artificiali, resi ancor più insidiosi dalla pioggia che ha contribito a esaltare ancor più le prestazioni degli oltre 3.000 partecipanti alla gara che ha inaugurato la stagione del Campionato Itlaliano Mud Run OCR.
Il divertimento è perciò assicurato: chi partecipa per la prima volta a una di queste gare non mancherà sicuramente di tornare a cimentarsi in questa disciplina, lo dimostra il numero di iscritti in costante crescita più che proporzionale. È l’occasione per testare la propria forma fisica o anche solo per fare un po’ di movimento divertendosi.
Maggiori informazioni ed iscrizioni sono disponibili nel sito web dell’evento: www.FarmRun.it