Siciliano di origine, mi trasferisco a Milano nel ’96 per fare il servizio militare e poi una volta finita la naia ci rimango. Gemelli con una spiccata doppia personalità. Dolce, romantico e sensibile ma anche testardo, passionale e duro. Ho sempre fatto sport, sopratutto sport che prevedono utilizzo di muscoli ed esplosività, vedi Muay thai, pesi, basket.
Nel 2012 alla nascita della mia bimba non avevo più troppo tempo da dedicare alle palestra e avendo il parco vicino, ho abbandonato i pesi per cominciare a correre. Da allora, e fin dalla prima corsa, ho sempre pensato di iscrivermi a un Ironman.
Naturalmente non sono fatto per l’endurance e la sfida è bella per questo. Non avevo mai corso nemmeno una maratona e ne ho fatte 2: una in 4.30 e l’altra a Londra, come Oklay Ambassador, in 3.42. Lo so, non sono temponi, ma sono pesante e mi porto un bel pò di massa appresso. I guantoni non li ho mai lasciati, ma dalla prima corsa ho fatto tanta strada. Il prossimo 22 settembre a Cervia affronterò l’Ironman, e se ci sarà da combattere non mi tirerò indietro. Come si dice: “Chiamarsi IronMario senza apparenti meriti sportivi”, in realtà non è così, gli amici mi hanno sempre dato nomignoli da supereroe per via del mio aspetto fisico. Ma per fugare ogni dubbio, il 22 ci vediamo a Cervia. 
