Mizuno Run Life e l’esperienza di Rimini

FullSizeRender

Prendi 5 giornaliste/blogger milanesi, portale a correre a Rimini, dove si è svolta una delle tappe della Mizuno Run Life il 6 maggio. Ebbene, queste runner correranno ad una velocità che farebbe rabbrividire un autovelox per  tutta la città in lungo e largo passando dal centro storico e dal Tempio Malatestiano. Proseguiranno poi dal lungomare respirando l’aria buona, quella fatta di iodio e salsedine che a Milano lungo il Naviglio non esiste, apprezzeranno la corsa al tramonto e scopriranno che Mizuno Run Life non è solo un semplice progetto di running, ma una vera e propria manifestazione che coinvolge centinaia di persone, dove lo scopo è soprattutto quello di avvicinare allo sport chi non ha mai svolto attività fisica o chi non ha mai corso, sapendo che in gruppo e in compagnia di amici o di neofiti, è più facile iniziare.

Un aspetto davvero importante quello del gruppo, dal momento che venerdì scorso le persone coinvolte nel progetto di Mizuno erano quasi 500, perché alla base dell’idea Run Life, c’è la corsa, il benessere e la condivisione.

L’iniziativa, gratuita, prende vita grazie anche al sostegno di negozi specializzati di running che offrono il loro spazio e la loro esperienza per accogliere gli iscritti nel migliore dei modi mettendo a disposizione un Coach alla guida del gruppo. Il programma è semplice, dopo le presentazioni iniziali, si parte con un allenamento guidato dopo stretching e riscaldamento, correndo o camminando insieme per una sessione serale lungo le vie centrali delle città coinvolte. A seguire, stretching finale, ristoro e foto di gruppo. Questa formula per avvicinare alla corsa anche i meno esperti e i più diffidenti è efficace, anche se la sfida è difficile, perché a coinvolgere solo runner appassionati sono capaci tutti.

E invece venerdì scorso al tramonto un’onda arancione (il colore della maglietta ufficiale dell’evento) ha invaso le strade di Rimini distraendo la città dalla solita quotidianità. E quelle cinque donne milanesi sono state felici di averne fatto parte.

Ai partecipanti verrà data la maglia ufficiale dell’evento e potranno scoprire la nuova Mizuno Synchro MX, un nuovo modello di scarpa progettata da Mizuno, ideale per iniziare a correre.

Le informazioni per iscriversi e partecipare a Mizuno Run Life le trovate su sito www.mizunorunlife.it oppure presso i punti vendita partner dell’iniziativa.

Mizuno RL

Mizuno RL4

Mizuno RL3 Mizuno RL2

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *