Arriva la prima edizione di Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail

Reda Rewoolution, è sponsor ufficiale della prima edizione di Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail, l’unico ultra trail con partenza nel cuore delle Alpi e arrivo in una città medievale – Bergamo Alta, in programma dal 31 luglio al 2 agosto 2015.

L’evento, che punta a diventare gara di riferimento nel calendario internazionale, si svolgerà su due diversi tracciati, disegnati dagli organizzatori in collaborazione con l’ultrarunner Marco Zanchi: il percorso di OUT (Orobie Ultra Trail®), riservato agli atleti in possesso di un comprovato curriculum sportivo, avrà uno sviluppo di 140 km con 9500 metri di dislivello positivo e partenza da Clusone (BG) alle 14.00 di venerdì 31 luglio. Parallelamente, ma a partire da sabato 1 agosto ore 8.00, prenderà il via da Carona (BG) anche Gran Trail Orobie (GTO), corsa su media distanza che si svolgerà lungo 70 chilometri per 5.200 metri di dislivello positivo, alla quale si potrà accedere senza prerequisiti.

Le iscrizioni alla prima edizione di Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail sono aperte sul sito www.orobieultratrail.it fino al 30 giugno 2015.

Entrambe le competizioni (OUT e GTO) si snoderanno tra paesaggi profondamente variegati: dalle verticalità alpine del massiccio della Presolana (prerogativa di OUT), passando per i numerosi laghi pre-alpini tra le valli Seriana e Brembana, fino ai colli della Città Alta di Bergamo, interamente cinta da bastioni del XVI secolo, dove sarà collocata – nella rinascimentale Piazza Vecchia – l’area del traguardo.

La scelta di Reda Rewoolution di sostenere come title sponsor l’iniziativa è perfettamente in linea con la filosofia di cui, da sempre, l’azienda si fa promotrice, basata sui valori di vita attiva a stretto contatto con la natura e rispetto per l’ambiente. Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail non sarà solo una manifestazione sportiva di alto livello, ma anche un’occasione per valorizzare il territorio e per promuoverne il rispetto.

Durante le giornate dell’evento, la Città Alta di Bergamo ospiterà un grande villaggio tematico aperto a tutti, dove sport, outdoor e cultura si incontreranno. Oltre a partecipare alle tante attività in programma, gli ospiti del village avranno la possibilità di scoprire la collezione Reda Rewoolution, composta da capi altamente performanti, realizzati in pregiata lana merino coniugando tradizione e innovazione. Una linea pensata per chi ama lo sport all’aria aperta, in tutte le stagioni dell’anno.

Locandina Orobie

 

Reda Rewoolution_OUT_Bergamo

Reda Rewoolution_OUT_Cascate del Serio

Reda Rewoolution_OUT_Valli Bergamasche

Reda Rewoolution_OUT_Lago Rotondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *