Tutte le novità della Firenze Half Marathon Vivicittà

Domenica 9 aprile torna l’edizione 34 della Half Marathon Firenze Vivicittà, che oltre alla distanza dei 21,097 competitiva, prevede anche quella di 8km non competitiva e un percorso walking di 5 km. L’Half Marathon Firenze Vivacittà è una classica della corsa su strada che vede ogni anno professionisti e appassionati di running correre tra le vie e le piazze di Firenze, con partenza da Lungarno della Zecca e arrivo in piazza Santa Croce. Quest’anno saranno ammessi a gareggiare 3500 partecipanti, 2500 invece alla 8km non competitiva. 

La 34esima edizione avrà, ancora una volta, una maglietta d’eccezione con la vignetta disegnata da Sergio Staino con un messaggio forte contro il bullismo. La maglietta, che sarà consegnata a ciascun partecipante, è di Diadora che per il quinto anno consecutivo è il main sponsor della manifestazione targata Uisp.

Gli atleti che prenderanno parte alla mezza maratona troveranno nel pacco gara anche una maglia tecnica da corsa che, grazie al tessuto ultra light realizzato con microfibre sottili, compatte ed elastiche, garantisce performance di alto livello combinando la leggerezza ad una vestibilità perfetta per il massimo comfort. Anche Dermovitamina contribuirà con i suoi prodotti all’arricchimento del pacco gara. I partecipanti alla non competitiva di 8 km e al percorso di walking di 5 km riceveranno una maglia in cotone bianca con la vignetta di Staino.

La mezza maratona di Firenze fa parte, insieme a Forlì, Ravenna e Verona del progetto “A spasso con Dante” legate alla vita e alle opere del Sommo Poeta. Il giorno prima della mezza maratona si svolgeranno nelle rispettive città delle passeggiate e altre iniziative alla scoperta dei luoghi danteschi. Il giorno dopo ci sarà la corsa su strada.

Degna di nota, anche la bellissima medaglia in palio per tutti coloro che arriveranno sulla linea del traguardo.

Per informazioni: www.halfmarathonfirenze.it/

Tags from the story

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *